Sulle strade dei Pellegrini, Viterbo e la Via Francigena

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sulle strade dei Pellegrini, Viterbo e la Via Francigena

27 Settembre

Quando si parla di Via Francigena, l’immaginario comune, ci riconduce all’instancabile pellegrino che, sacco in spalla e bordone in mano, ormai da secoli, percorre il suo viaggio  alla conquista della città eterna. E mai come nell’estate 2020, tempo di borghi e di turismo di prossimità, migliaia di viandanti si sono incamminati su questo secolare percorso, rendendolo, con il loro flusso continuo, il protagonista indiscusso dell’escursionismo in Tuscia.

Non stupisce dunque che in occasione della Giornata Mondiale del Turismo,  World Tourism Event for Unesco Sites, l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Viterbo, in collaborazione con l’Ufficio Turistico, ha organizzato domenica 27 settembre 2020 alle ore 10:00, per la cittadinanza e per chiunque voglia aderirvi, una visita guidata gratuita sul tratto viterbese della Via Francigena alla scoperta delle storie che la legano alla sua città.

Sarà un tracciato trekking-escursionistico che si svilupperà dall’interno verso l’esterno delle mura cittadine tra stazioni di sosta, reliquie ed iscrizioni.

Mi raccomando non mancate siete tutti invitati!

Buon cammino!

Informazioni

Per partecipare è obbligatorio prenotarsi chiamando lo 0761226427 oppure scrivendo a info@visit.viterbo.it.

Share this:

Dettagli

Data:
27 Settembre
Categoria Evento:

Luogo

Viterbo
Viterbo,01100Italia+ Google Maps
  • Calendario Eventi

    « Ottobre 2020 » loading...
    LMMGVSD