Svicolando…..suoni, suggestioni e sapori di ieri e oggi, a Priverno

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Svicolando…..suoni, suggestioni e sapori di ieri e oggi, a Priverno

25 Luglio 2019 @ 20:00 - 27 Luglio 2019 @ 23:30

Svicolando….suoni, suggestioni e sapori di ieri e oggi”, animerà dal 25 al 27 luglio le stradine del centro storico di Priverno, trasformandolo in uno scenario fiabesco dove la storia diventa racconto. Una tre giorni all’insegna della cultura e del buon cibo, corredata da spettacoli musicali, teatrali e artisti distrada, folklore, mostre, visite guidate a chiese, monumenti e musei.

Svicolare in punta di piedi avanti e indietro nello spazio e nel tempo in un viaggio a ritroso in quei luoghi di memoria, dalle radici medioevali del territorio all’epoca rinascimentale fino ad arrivare alla contemporaneità, che per l’occasione mutano in grandi palcoscenici a cielo aperto, con una interazione tra identità e ambiente, tra persone e patrimonio locale di una città d’arte ricca di tesori ancora tutti da scoprire.

La serata del 25 luglio sarà dedicata al Medioevo e, come in un dipinto di Cimabue, pennellate di arti, mestieri, tradizioni e cibi di una volta tingeranno la tela privernate: Chiese e Palazzi dell’XI-XII secolo saranno aperti al pubblico; musici e giullari sfileranno nei vicoli del centro storico intenti a narrare musicando storie e usanze, nel corso di passeggiate letterarie. Aromatizzeranno la serata i laboratori di erbe officinali ai tempi del medioevo.

Il 26 luglio Piazza Giovanni XXIII o meglio conosciuta come piazza del Comune, si vestirà di epoca rinascimentale offrendo agli spettatori un elegante e saporito banchetto in un mélange di pietanze, danze e lazzi. Una rievocazione storica che vedrà il gusto dello spettacolo unirsi al gusto della tavola.

Il 27 luglio é dedicato alle espressioni artistiche del contemporaneo con particolare attenzione ai progetti sviluppati all’interno dei processi di residenza attivati nei vicoli ed ai talenti artistici del territorio

Oltre ad una fitta programmazione di concerti e di interventi di teatro di strada, danza urbana e street music, grazie alle Invasioni Creative, la quarta edizione di Svicolando porterà in scena una programmazione che vedrà alternarsi artisti del territorio ad artisti di livello nazionale: dall’esilarante varietà-concerto della Marlon Banda, alla commedia circense del Circo Madame Rebinée, dalla musica per le strade della Funky Robbers Street Band al vasto repertorio del Quartetto Orfeus che proporrà musica classica, colonne sonore, musica leggera e contemporanea

Share this:

Luogo

Priverno
Piazza Giovanni XXIII
Priverno,04015Italia
+ Google Maps
Telefono:
0773 912201
Sito web:
http://www.comune.priverno.latina.it/servizi/notizie/notizie_homepage.aspx
  • Calendario Eventi

    « Giugno 2020 » loading...
    LMMGVSD