Tutti a bordo… la rivincita!

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Tutti a bordo… la rivincita!

16 Luglio - 30 Settembre

Sarebbe bello lasciarsi alle spalle questo lungo periodo infausto e risvegliarsi al caldo sole dell’estate cullati dalle limpide acque del Lago di Bolsena. Sembra una visione idilliaca ma basta allontanarsi un centinaio di chilometri da Roma che questo sogno si trasforma in realtà.

E’ ripresa infatti la navigazione, intorno alle isole Martana e Bisentina, ad opera di due società di Capodimonte e Bolsena.

Lo spettacolo è assicurato! Il tour, diversificato rispetto alle singole esigenze, porterà il visitatore a cogliere le bellezze sia storiche che paesaggistiche dei due siti, che non sono accessibili al pubblico se non attraverso permessi speciali o su invito dei proprietari. Piccole baie rocciose, calette riparate dai venti, insenature di acqua limpidissima, gabbiani curiosi o assopiti dal calore, un panorama unico da gustare sia a bordo delle motonavi sia in acqua con un bagno ristoratore.

L’isola Martana è stata nel passato lo scenario involontario di un thriller dalle tinte fosche: il 30 aprile 535 d. C., la regina dei Goti, Amalassunta, come tramandano le fonti, relegata sull’isola dal marito Teodato, fu uccisa a tradimento in balneo mentre faceva il bagno.  La leggenda narra che dopo la morte il suo corpo fu deposto in una carrozza d’oro e tumulato in uno dei sette colli posti davanti all’isola. Il suo spettro con le sembianze di una dama bianca si aggira ancora tra le rocce e nelle giornate di forte tramontana è possibile udirne le urla strazianti.

L’isola Bisentina è sicuramente tra i due luoghi quello più raffinato e verdeggiante: sette piccoli edifici, tra cappelle e chiese rurali, concorrono a definire un panorama ricco di boschi, giardini all’italiana e scorci incantevoli. Secondo il mito qui si nasconderebbe uno dei portali di accesso per il Regno di Agarthi, un mondo sotterraneo collocato al centro del pianeta ed abitato da una civiltà molto evoluta.

Auguriamoci un “buon vento…”!

Informazioni

NavigaBolsena

Tel: +39 0761 870760

Cell.: +39 338 7672849

Email : info@navigabolsena.it

Sito web: www.navigabolsena.it

Navigazione Alto Lazio

Cell.: + 39 338 5641467

Email: info@navigazionealtolazio.it

Navigazione Alto Lazio

Cell.: + 39 338 5641467

Email: info@navigazionealtolazio.it

Sito web: www.navigazionealtolazio.it

Share this:

Dettagli

Inizio:
16 Luglio
Fine:
30 Settembre
Categorie Evento:
,

Luogo

Bolsena
Largo la Salle, 3
Bolsena,01023Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 0761 7951
Sito web:
https://www.comunebolsena.it/index.asp
  • Calendario Eventi

    « Agosto 2020 » loading...
    LMMGVSD