Tutti i Colori della Laga ad Amatrice

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tutti i Colori della Laga ad Amatrice

15 Giugno @ 8:00 - 16 Giugno @ 17:00

Un weekend dedicato alla corsa in natura con l’iniziativa “Tutti i Colori della Laga”, due appuntamenti sabato 15 e domenica 16 giugno ad Amatrice e Campotosto all’interno del Parco Nazionale Gran Sasso Monti della Laga. Due saranno gli appuntamenti agonistici, organizzati dal CAI di Amatrice e patrocinati dai Comuni di Amatrice e Campotosto.

Sabato ore 16.00 IO SONO FUTURO VERTICAL, l’appuntamento Verticale sulla vetta simbolo di Amatrice, Pizzo di Sevo, che domina la valle con i suoi 2.419 m. Il percorso per gli atleti in gara ha una lunghezza 4 km e un dislivello positivo 850 m.

Domenica ore 10.00 TRAIL AMATRICE-CAMPOTOSTO. Si tratta di una prima assoluta e affascinante gara su una porzione del “Cammino nelle Terre Mutate”. La corsa di snoda lungo un percorso di 16 km. con un dislivello positivo 650 m. attraverso paesaggi davvero unici. L’arrivo è fissato nella piazza principale di Campotosto.

Il percorso alternativo, per chi non gareggia ma vuole camminare, prevede ben tre escursioni di diversa difficoltà organizzate dalla locale sezione del CAI di Amatrice per seguire le gare da vicino in un contesto appenninico spettacolare.

L’evento culturale è previsto la sera del 15 giugno per chi ama il trekking in quota e vuole conoscere di più la cultura e le montagne del coloratissimo Perù. Il racconto con immagini mozzafiato e video dell’alpinista e fotografo Enrico Ferri, al seguito della spedizione internazionale in Perù con il raggiungimento della cima dello Huantsan Northe, è l’evento organizzato da Montagne in Movimento del CAI di Amatrice presso la Chiesa di S. Agostino (di fronte al Centro commerciale “il Corso”) alle ore 21.30 (ingresso libero) “Huantsan l’inaccessibile (6.395 m)” è l’occasione per ricordare don Angel Jiménez Bello, il sacerdote peruviano parroco di Amatrice recentemente e prematuramente scomparso, e per salutare il nuovo parroco di Amatrice, Don Adolfo, anche lui peruviano, che prenderà parte alla serata.

 

 

Info: eventi@caiamatrice.it    www.caiamatrice.it

Mobile  328.970.51.68

 

 

Share this:

Dettagli

Inizio:
15 Giugno @ 8:00
Fine:
16 Giugno @ 17:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,

Organizzatore

CAI Amatrice
Telefono:
+39 339 4731194
Sito web:
http://www.caiamatrice.it/

Luogo

Amatrice
Corso Umberto, 11
Amatrice, 02012 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 0746 83081
Sito web:
https://www.comune.amatrice.rieti.it/
  • Calendario Eventi

    « Giugno 2019 » loading...
    L M M G V S D