Viaggio musicale nel tempo con i Mediterranima a Bassiano

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Viaggio musicale nel tempo con i Mediterranima a Bassiano

9 Febbraio @ 17:00 - 20:00

Domenica 9 febbraio a Bassiano,  presso la liuteria Marco Castegini, il gruppo MediterrAnima, accompagnerà gli spettatori in un viaggio strumentale attraverso le melodie, i ritmi e le passioni che rievocano viaggi lontani nel tempo, alla scoperta del mondo. Dall’Italia alla Francia, passando per l’Andalusia, ci si potrà immergere in un universo mare di suoni che si mescolano e rigenerano la mente ed il cuore.

La performance musicale, con inizio alle 17,00, propone una rivisitazione di stili e generi in chiave gipsy jazz e rumba flamenca, tratto distintivo del gruppo, che permette di rivitalizzare con una coinvolgente matrice comune generi e stili musicalmente anche molto lontani tra loro.

In scaletta sono previste rivisitazioni di grandi classici della musica italiana come Cumm’è, Volare, E dimmi che non vuoi morire, A’ città e’ Pulecenella, di quella spagnola come Tres Notas Para Decir Te Quiero o del jazz manouche tipo Swing Gitan, LesYeuxNoirs.

Il progetto musicale nasce dall’iniziativa di Matteo Roccia, alla chitarra acustica,  e Gianluca Verrengia alla chitarra flamenca; a loro si sono aggiunte le percussioni di Simone “federicuccio” Talone e Rafael Nieto.

I musicisti, in qualità di strumentisti, hanno collaborato e condiviso il palco con ensemble, vari artisti ed importanti orchestre.

Share this:

Dettagli

Data:
9 Febbraio
Ora:
17:00 - 20:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

Bassiano
Via delle Mura 20
Bassiano,LT04010Italia
+ Google Maps
Telefono:
0773 355226
Sito web:
http://www.comune.bassiano.lt.it/
  • Calendario Eventi

    « Agosto 2020 » loading...
    LMMGVSD