Viaggio nella Terra Pontina. I Lepini al Mare

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Viaggio nella Terra Pontina. I Lepini al Mare

12 Agosto 2020 @ 20:30 - 10 Settembre 2020 @ 23:30

Dai monti al mare, una provincia da scoprire, vivere e gustare”, questo lo slogan del “Viaggio nella Terra Pontina. Cinque appuntamenti serali settimanali ad agosto e settembre in ciascuno dei quali la suggestiva terrazza Miramare a Capoportiere (Lido di Latina) ospiterà un centro collinare lepino.

Organizzati da Sintagma, con la collaborazione di Gelatilandia e dell’Associazione 9cento, gli incontri saranno occasioni imperdibili per andare alla scoperta della storia, della natura, delle tradizioni, e della enogastronomia e dei prodotti tipici di Cori, Norma, Sermoneta, Bassiano e Rocca Massima.

Ad inaugurare la rassegna, mercoledì 12 agosto alle 20:30, la città d’arte di Cori con le sue Mura Ciclopiche, il Tempio d’Ercole, il Complesso Monumentale di S.Oliva, il Carosello Storico dei Rioni, gli Sbandieratori, la Sagra del Prosciutto Cotto al Vino di Cori.

Il 19 agosto tocca a Norma presentare ii suoi gioielli: dal Parco Archeologico e Museo Antica Norba, al Museo del Cioccolato; dal parapendio al rock climbing; dalla Sagra delle Castagne al Festival del Folklore.

Terzo appuntamento il 26 agosto con Sermoneta e il suo centro storico medioevale perfettamente conservato, l’ambiente e la natura, la Rievocazione storica della Battaglia di Lepanto, il Castello Caetani e la Sagra della Polenta.

Il primo comune a mettersi in mostra nel mese di settembre (mercoledì 2) sarà Bassiano che farà conoscere il Museo delle Scritture Aldo Manuzio,  il verde della collina, le Mura Poligonali e le Porte Urbane, e la Sagra del Prosciutto.

A chiudere gli incontri il 10 settembre, Rocca Massima, il borgo antico più alto dei Lepini, con i suoi Percorsi dello Spirito, la Rassegna Organistica Internazionale, la Zipline Flying in the Sky, il borgo della lettura e la Sagra dei Marroni.

Ogni incontro sarà accompagnato dalla realizzazione di un’opera dell’artista Giancarlo De Petris ispirata al centro lepino della serata, al quale sarà dedicato anche uno spettacolare cortometraggio a cura dell’associazione 9cento.

Ingresso libero, degustazione del menù tipico al tavolo con obbligo di prenotazione al 333.2439901

Share this:

Dettagli

Inizio:
12 Agosto 2020 @ 20:30
Fine:
10 Settembre 2020 @ 23:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , , ,

Organizzatore

Associazione Sintagma
Email:
info@sintagma.site

Luogo

Latina
Lido di Latina - Capoportiere
Latina, LT 04100 Italia
+ Google Maps
  • Calendario Eventi

    « Giugno 2021 » loading...
    L M M G V S D