Viterbo si racconta!

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Viterbo si racconta!

26 Luglio

Continua l’iniziativa dell’Ufficio Turistico di Viterbo dal titolo Viterbo si racconta, una serie di visite guidate tematiche durante le quali poter scoprire, o riscoprire, la storia della cittadina e del suo hinterland. Una storia fatta però di piccoli eventi, dettagli che possono passare per insignificanti ma che hanno come obiettivo quello di narrare gli episodi, le vite, le piccole storie, gli aneddoti che uniti danno vita alla  tradizione storiografica viterbese e contribuiscono a fornire radici sulle quali crescere rigogliosi.

Molti gli appuntamenti domenicali a volte anche duplici come il 12 luglio 2020 alle ore 10:00 con Il primo conclave della storia e alle ore 21:00 con il Borgo e Abbazia di San Martino al Cimino, incantevole realtà del viterbese in cui il Palazzo signorile realizzato sugli antichi ambienti di un’abbazia, per volontà di una nobildonna del tempo, Olimpia Maidalchini Pamphilj, ha saputo trasformare radicalmente il tessuto urbano del luogo; oppure il 19, con le visite al Museo della Ceramica di Palazzo Brugiotti, di mattina, e Il Castello di Balthus a Montecalvello, di sera.

Viceversa orario unico per il 26 luglio alle 21:00 con Le fermate di Santa Rosa e il 2 agosto alle 10:00 con I centri di Acquarossa e San Giovenale al Museo della Rocca Albornoz.

Un ciclo di incontri da non perdere alla scoperta dell’edito e dell’inedito di una città e di un territorio che hanno contribuito alla formazione di quel mondo storico e culturale di cui noi oggi fruiamo.

Buon percorso!

Informazioni

La prenotazione è obbligatoria entro il giorno prima dell’evento scrivendo direttamente un messaggio in direct su messenger, oppure contattando il numero fisso 0761 226427 o scrivendo all’indirizzo mail info@visit.viterbo.it
Il numero minimo è di 10 partecipanti; in caso di mancato raggiungimento della quota l’evento sarà cancellato. L’annullamento verrà comunicato nell’evento stesso, nello spazio “discussione”.  La visita è completamente all’aperto ma sarà obbligatorio indossare la mascherina e rispettare le distanze di sicurezza.

Per il costo dei biglietti e le gratuità rivolgersi a:

Ufficio Turistico di Viterbo

Facebook: Ufficio Turistico di Viterbo – @ufficioturistico.viterbo

Sito Web: www.visitviterbo.it

Share this:

Dettagli

Data:
26 Luglio
Categoria Evento:

Luogo

Viterbo
Viterbo,01100Italia+ Google Maps
  • Calendario Eventi

    « Settembre 2020 » loading...
    LMMGVSD