Logo “Ciociaria, aria di emozioni”

Logo “Ciociaria, aria di emozioni”

Scarica il logo (pdf)

********************

  1. Scarica il logo in formato vettoriale
  2. Scarica il logo in formato vettoriale (bianco e nero)
  3. Scarica il logo in formato pdf
  4. Scarica il logo in formato pdf (bianco e nero)
  5. Scarica il manuale del brand

 

Indicazioni per l’uso

 

Il nuovo logo per la valorizzazione del territorio della Ciociaria nasce con l’obiettivo di caratterizzare tutte quelle azioni che promuovono il territorio della Provincia di Frosinone, rendendole immediatamente riconoscibili attraverso un simbolo unitario.

Il logo dovrà essere presente sempre sui materiali realizzati per iniziative organizzate dai Comuni della provincia di Frosinone.

Il logo deve sempre essere accostato al logo di promozione del territorio regionale “Lazio Eterna Scoperta”, come da manuale d’identità visiva di seguito scaricabile.

Il logo può essere utilizzato in affiancamento, previa autorizzazione, ai loghi di promozione turistica locale, sia su pubblicazioni cartacee che su materiali digitali.

L’utilizzo del logo “Ciociaria. Aria di emozioni.” è concesso anche per le iniziative e le manifestazioni di associazioni e privati che abbiano almeno una rilevanza a livello provinciale. I progetti autorizzati a utilizzare il logo dovranno rappresentare un valore per le esigenze del territorio, essere frutto di un percorso condiviso e risultare un valore aggiunto per la comunità.

Detti progetti saranno selezionati e valutati dall’Agenzia regionale del Turismo previa richiesta ufficiale da inviare all’indirizzo di email: gretrosi@regione.lazio.it

In assenza di detta autorizzazione, non è permesso l’ utilizzo logo.

 

 

Descrizione:

 

RAZIONALE LOGO E CLAIM
«Ciociaria. Aria di emozioni.»

SIMBOLO: la mano
Il nuovo logo della promozione turistica della Ciociaria ruota attorno al concetto di “a portata di mano”, per indicare che la ricchezza di questo territorio e tutti gli elementi che ne definiscono l’identità, sono così concreti e fruibili in un’area delimitata da poter essere raggiunti facilmente. La mano è simbolo di amicizia e fiducia, forza e lealtà, caratteristiche tipiche del popolo ciociaro.
Partendo dall’idea della mano, si è arrivati, attraverso linee e curve, alla realizzazione di un quadro naturalistico che rappresenta, in forme leggere, dinamiche e moderne, i simboli e i valori della Ciociaria: gli alberi – che si ripetono in sostituzione delle lettere “i” della parola “Ciociaria” -, le mura, le sorgenti termali, i corsi d’acqua e il cielo azzurro, una bottiglia e una forchetta raccontano gli elementi più significativi di questo territorio.

I colori utilizzati per il logotipo richiamano coerentemente il concetto di un turismo outdoor immerso nel verde: verde, turchese, arancione e rosso, rappresentano, rispettivamente, i concetti di natura, benessere, storia/cultura ed enogastronomia.

CLAIM: «Aria di emozioni»
La Ciociaria, territorio privilegiato per la posizione geografica che lo pone al centro dell’Italia, è perfetta per un turismo desideroso di un’esperienza en plein air in cui gustare, a ritmi lenti, bellezze storico/culturali, enogastronomiche e paesaggistiche a contatto con la natura.
Le meraviglie del territorio ciociaro suscitano stupore ed emozionano per la loro bellezza, coinvolgendo anima e corpo il turista.