Aero Club Rieti

Aero Club Rieti

L’Aero Club Rieti, nel cuore della Sabina a circa 80 km da Roma, è da circa 40 anni il punto di riferimento per tutti coloro che vogliono provare l’emozione del volo. “Una volta che avrete imparato a volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perché è là che siete stati ed è là che vorrete tornare”, da queste parole del grande Leonardo Da Vinci si sviluppa il pensiero dell’Aero Club: promuovere la cultura del volo e le emozioni ad esso legate attraverso molteplici attività e discipline.

La particolare conformazione del territorio rende questa zona unica al mondo per il volo in aliante detto anche volo silenzioso. Le correnti ascensionali, i venti presenti sul territorio di Rieti consentono a questi aeromobili senza motore di effettuare voli lunghissimi di oltre 1000 km da nord a sud.

L’Aero Club Rieti ha sviluppato nel corso degli anni una scuola di formazione di altissimo livello, punto di riferimento per tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa disciplina dove è possibile conseguire la licenza di pilota di aliante e dove si possono apprendere tutti i segreti di un volo che ha una natura decisamente turistico-sportiva.

Volo silenzioso ma non solo, presso l’Aero Club troverete una flotta di velivoli a motore per provare nuove ed emozionanti avventure sui cieli del reatino.

Per maggiori informazioni: Aero Club Rieti

Share this:

Attività Sportive