Al via gli Open d’Italia di Golf

Un field da record con 11 campioni di major, tra cui il “nostro” Francesco Molinari, un ricco montepremi da 7 milioni di dollari (che rimarrà tale fino al 2027) e una vetrina su Roma in vista del grande appuntamento con la Ryder Cup del 2022. Questo è il biglietto da visita dell’edizione numero 76 dell’Open d’Italia di Golf, in programma all’Olgiata Golf Club dal 10 al 13 ottobre.

Il torneo torna nella Capitale per la prima volta dal 2002 e “quasi sicuramente” resterà a Roma fino al 2027, come annunciato dal presidente della Federgolf Franco Chimenti in occasione della presentazione avvenuta oggi al Salone d’Onore di Palazzo H alla presenza della sindaca Virginia Raggi, del presidente del Coni Giovanni Malagò, del capo di Gabinetto del presidente della Regione Lazio con delega allo Sport Albino Ruberti e del dg del progetto Ryder Cup 2022 Gian Paolo Montali.

Foto ©Antinori

L’Open d’Italia è infatti l’evento clou del progetto Ryder Cup 2022, la sfida Usa-Europa in programma tra tre anni al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia. “Un’opportunità più unica che rara”, l’ha definita Malagò, per il quale il golf italiano sta vivendo “un momento storico”. Lo conferma anche il field della prossima edizione dell’Open d’Italia, che vedrà per la prima volta al via 11 re dei major.

“L’Open d’Italia vanterà grandissimi campioni. Francesco Molinari ci farà vedere cose fenomenali, ne sono sicuro. Con lui ci saranno tanti grandi interpreti della disciplina come Justin Rose e molti altri. Ma l’Italia può contare su altri grandi giocatori come Andrea Pavan, Renato Paratore, Guido Migliozzi, Edoardo Molinari e Nino Bertasio. Sarà grande spettacolo”. Così Franco Chimenti, numero 1 della Federgolf, in occasione della presentazione della 76/a edizione dell’Open d’Italia.

Su Sky Sport Uno sarà possibile seguire il live integrale di tutte le giornate di gara dell’Open d’Italia che si disputerà a Roma dal 10 al 13 ottobre. Giovedì 10 e venerdì 11 ottobre dalle 10 alle 18. Sabato 12 dalle 12.30 alle 17.30, infine, domenica 13 ottobre dalle 12 alle 17.

Tutte le informazioni utili per partecipare al grande evento sono consultabili e scaricabili sul sito www.openditaliagolf.eu

 

Share this:

Idee di Viaggio