Car Boot Market a Testaccio, un weekend si e uno no

Car Boot Market – Il nuovo mercatino dell’usato dal portabagagli al consumatore. Questo è lo slogan di uno dei mercati dell’usato più frequentati e di tendenza a Roma, ogni prima e terza domenica del mese all’ex Mattatoio di Testaccio, di fronte alla Città dell’Altra Economia.

Da ottobre 2013, l’Associazione Culturale Opificio delle Arti, in collaborazione con la Città dell’Altra Economia, organizza a Roma un “car boot sale” in pieno centro a Roma, con ingresso gratuito dalle ore 10 al tramonto. Tradotto letteralmente “vendita dal bagagliaio della macchina” e alla maniera del car boot market inglese, è un mercato estemporaneo di oggetti usati di privati per i passanti in cerca di “occasioni” e di compagnia.

Al Car Boot Market arrivano fino a 80 auto, talvolta attempate o d’epoca, con i portabagagli carichi di ciò che viene conservato forse da vent’anni in cantine, soffitte e garage, pronti per essere esposti, in cerca di un nuovo proprietario.

Un punto di ritrovo, un appuntamento fisso, dove si chiacchiera, si beve un caffè e si mangia la crostata portata da casa, si scambiano oggetti o semplicemente si passeggia tra bagagliai aperti e tavolini con l’esposizione di oggetti vecchi o invecchiati.

I più arditi partecipano allo Scooter Boot Market, riservato a chi vende piccoli oggetti addirittura nel bauletto del motorino.

A dicembre il mercato è aperto tutte le domeniche per le festività natalizie.

Per maggiori informazioni: www.carbootmarket.it

Share this:

Mercati e Mercatini