Concerto del Primo Maggio 2021

Tanti artisti insieme in un grande evento per celebrare con la musica la Festa dei Lavoratori. Torna anche quest’anno il Concertone del Primo Maggio.

Immagine di archivio

Se l’edizione 2020 era stata annullata a causa del Covid, l’edizione 2021 torna ad animare la Città Eterna in una veste tutta nuova. L’evento si svolgerà infatti all’aperto ma si sposterà per l’occasione nella Cavea dell’Auditorium progettato da Renzo Piano.

Non sarà ancora possibile riunirsi tutti nella storica location di Piazza San Giovanni in Laterano per l’annuale Concerto promosso da CGIL, CISL e UIL e prodotto e organizzato da iCompany; sarà possibile però seguire la diretta su Rai Tre e Radio Due dalle 16.30 fino alla fine dell’evento prevista per la mezzanotte.

A condurre il Concerto del Primo Maggio, il comico romano Lillo con Ambra Angiolini (conduttrice della passata edizione) e l’attore Stefano Fresi. Oltre alla diretta dalla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, l’evento sarà arricchito da diversi contributi in collegamento da altre location: Antonello Venditti da Piazza San Giovanni in Laterano (senza pubblico per le restrizioni Covid) e la cantautrice newyorkese Lp dagli Usa.

Una line up tutta da non perdere in cui si alterneranno una serie di artisti per regalarci un evento unico, che sicuramente non potremo dimenticare: Noel Gallagher, Alex Britti & Flavio Boltro, Après La Classe & Sud Sound System, Balthazar, Edoardo Bennato, Bugo, Chadia Rodriguez ft. Federica Carta, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Extraliscio, Fabrizio Moro con Vinicio Marchionni e Giacomo Ferrara, Fasma, Fast Animals and Slow Kids & Willie Peyote, Fedez, Folcast, Francesca Michielin, Francesco Renga, Gaia, Ghemon, Gianna Nannini e Claudio Capéo, Ginevra, Gio Evan, Il Tre, l’Orchestraccia, La Rappresentante di Lista, Lp, Madame, Mara Sattei, Max Gazzè & The Magical Mystery Band, Michele Bravi, Modena City Ramblers, Motta, Nayt, Noemi, Orchestra Multietnica di Arezzo con Magherita Vicario, Piero Pelù, The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vasco Brondi e Wrongonyou.

Tra gli artisti che si alterneranno sul palco, anche Cargo (Roma), Marte Marasco (Milano) e Neno (Torino), vincitori del contest 1MNext; il vincitore della gara verrà annunciato proprio sabato in occasione del concerto.

Per la line up completa è possibile consultare il sito https://www.primomaggio.net/

Share this:

Idee di Viaggio