Il Giardino di Ninfa e i Parchi del Lazio a casa tua

È proprio il caso di dire che la fantasia non ha limiti: i Parchi del Lazio si sono “trasferiti” nelle nostre case. Impossibile? Niente è impossibile quando si vuole portare #iParchiACasaTua! Così la bellezza, i colori e gli eventi strabilianti che solo la Natura genera e ispira, avvengono sotto ai nostri occhi, a domicilio! #IoRestoACasa e la natura continua a strabiliare tutti con virtual tour: conversazioni live, foto, videolezioni per le scuole, letture per bambini di racconti e filastrocche da ascoltare e guardare e le ricette di Natura in Campo con i prodotti tipici del territorio. Insomma, nei Parchi del Lazio non ci si annoia, come sempre del resto!

Non ci credete? Andiamo a Pasquetta nel Giardino di Ninfa. Niente automobile, ci pensa la diretta sui social a farci vivere ogni emozione!

Dopo il grande successo alla Festa della Primavera, il Giardino di Ninfa si mostra a Pasquetta in tutto il suo splendore primaverile nelle visite virtuali in diretta organizzate dalla Fondazione Roffredo Caetani. Sarà possibile sbirciare anche nelle Chiese dell’antica città di Ninfa e in altri angoli nascosti normalmente non accessibili al pubblico, per poi raggiungere nel pomeriggio il Castello di Sermoneta… sempre virtualmente, ovvio!

Come? Lunedì 13 aprile alle ore 11:30 seguite i virtual tour collegandovi alle pagine ufficiali “Giardino di Ninfa” (Facebook @giardinoninfa; Instagram @giardinoninfa) e sul canale YouTube “Fondazione Roffredo Caetani”.

Perché? Non solo perché è incredibilmente romantico, il più bello del mondo, e perché già Lelia Caetani apriva il Giardino di Ninfa nel Lunedì dell’Angelo, ma perché siamo nel centenario di questo paradiso terrestre: ora è in fiore e vogliamo stare #DistantiMaVicini!

E se i vostri cuori non saranno ancora sazi di splendore, alle ore 15:30 del giorno di Pasquetta vi aspetta una visita virtuale dentro il Castello Caetani di Sermoneta e nelle sue antiche prigioni, sulla pagina Facebook “Castello Caetani di Sermoneta” @castellocaetanidisermoneta e sulla pagina Youtube “Fondazione Roffredo Caetani“.

Stay tuned, i Parchi del Lazio e il Giardino di Ninfa vi aspettano!

Share this:

Idee di Viaggio