La movida tra Testaccio e Ostiense

Avete voglia di divertirvi e trascorrere una serata in compagnia nel cuore di Roma, bene, la direzione giusta è Testaccio e il suo quartiere più vicino, che negli ultimi anni è diventato il regno della buona cucina: Ostiense vi aspetta!
 
Nell’ordine la vostra serata dovrebbe andare così: puntatina per un aperitivo o per una cena tra i tanti ristorantini e trattorie tra fusion e tradizionale che trovate a Ostiense e poi, gambe in spalla, la notte sarà lunga tra i locali di Testaccio!
 
Le zone di Monte Testaccio e Ostiense sono costellate di club alla moda e discoteche o ristobar che soddisfano un’ampia varietà di gusti musicali.

Tra via Marmorata, le Mura Aureliane e il Tevere a Testaccio dove si respira un’atmosfera unica, dove la vita notturna si estende intorno all’ex Mattatoio, vicino a via Ostiense. Questa vecchia struttura ferma dagli anni ’70 è rinata nel 2000 prima come sede della Facoltà di Architettura e poi come parte del Museo di Arte Contemporanea di Roma, il MACRO. La zona è piena di locali e posti di intrattenimento, uno più attraente dell’altro. Le notti nell’area intorno al Monte Testaccio sono infatti la vera movida capitolina.
Share this:

Vita notturna