Leonessa d’Inverno

A Leonessa si scia abitualmente da dicembre ad aprile, lungo 11 chilometri con  piste che si snodano nella località Campo Stella.

Estate e inverno Leonessa è un posto ideale per villeggiare: panorami, edifici medievali e rinascimentali, ottimi prodotti e buonissima cucina, dove non mancano mai patate e carni, eventi e manifestazioni, per un soggiorno indimenticabile.

Percorrendo la strada che da Leonessa, attraverso Sella di Leonessa, raggiunge il Terminillo si accede al versante sciistico di Campo Stella.

Un’area di recente valorizzazione, dotata di un buon parco di piste servite da moderni impianti di risalita.

Dalla cima della seggiovia biposto Rubbio si aprono moltissime possibilità, per godere di discese per tutti.

Dalla Rubbio inizia, fra le altre, una pista di media difficoltà lunga più di 6 chilometri, ideale per chi ama i lunghi percorsi non troppo impegnativi.

Le due seggiovie, Vallonina – Cima Organo e Selletta, permettono di raggiungere notevoli altezze. Qui, tra i boschi di faggi, è anche possibile godere di splendidi fuoripista.

Campo Stella dispone di una efficiente scuola i cui maestri sono preparati per insegnare lo sci in tutte le sue specialità.

Per chi ama lo sci da fondo, Leonessa  propone l’anello Vallonina lungo più di 5 chilometri, e l’anello Fonte Nova che supera  i 3 chilometri. Sono piste adatte a tutti, professionisti e non.

Share this: