Mercato Mediterraneo

Mercato Mediterraneo: cibi/culture/mescolanze

Torna a Novembre alla Fiera di Roma Mercato Mediterraneo: cibi/culture/mescolanze, la manifestazione dedicata alla filiera agroalimentare e finalizzata a valorizzare il cibo, chi lo produce e chi lo consuma. Ormai è un appuntamento professionale indirizzato alla conoscenza e al valore economico, sociale e culturale delle produzioni dai paesi che si affacciano sul Mediterraneo.

Tutto nasce dalla terra e dal mare, il cibo che consumiamo va accettato con gratitudine, senza dimenticare il grande lavoro che c’è dietro la preparazione di un piatto: questo è lo spirito di questa fiera business-to-business di respiro internazionale, dove si fondono affari e cultura.

“Mercato Mediterraneo sarà il luogo dell’incontro dove il tema dell’opportunità che il Mediterraneo offre verrà declinato in macro ambiti di dibattito, dall’economia al marketing, dall’agricoltura sostenibile al mercato dell’extravergine, passando attraverso i mondi antichi del vino e delle forme del latte”, dichiara Francesca Rocchi, curatrice culturale del Mercato Mediterraneo.

Significativa è la partecipazione delle aziende del distretto agroalimentare del Lazio, sostenute da Regione Lazio, Camera di Commercio di Roma e Unioncamere Lazio. Il Ministero degli Affari Esteri ha concesso il patrocinio ai principali eventi culturali della manifestazione.
Per maggiori informazioni: www.mercatomediterraneo.it

Share this:

Festival ed Eventi