PONTE MILVIO

Ponte Milvio dove la notte è glamour

Dalla Torretta del Valadier la vista nella notte romana tra Tevere e Ponte Milvio.

Reso noto dal famoso film «Tre metri sopra al cielo» Ponte Milvio è il cuore della vita notturna di Roma Nord. Tra locali, gelaterie, ristoranti è un brulicare di giovani romani intenti a divertirsi nel luogo più glamour della città.

Il ponte che lambisce la piazza è divenuto il simbolo dell’amore eterno, suggellato con robusti lucchetti, che rischiarono di far crollare non il forte sentimento, ma il possente ponte romano.  Finché non è stato vietato. Poi ai romantici lucchetti si sono sostituiti sigilli meno materici, ma forse più profondi.

La zona richiama ragazze e ragazzi da tutta Roma, che, oltre a fare i romanticoni, sprofondano tra le bontà della gola che qui è possibile trovare. Diversi sono infatti i locali che preparano cocktail fantastici! Ponte Milvio è inoltre spesso utilizzato come punto di partenza per poi spostarsi in altre zone.

Soprattutto con la bella stagione è più forte il richiamo di Ponte Milvio, quando si trascorre la serata all’aperto tra gli amici con una birra in mano e una fetta di cocomero.

Share this: