Zoomarine

Animali marini, spettacoli, attrazioni, tanto verde e tanto divertimento per tutti: Zoomarine è tutto questo, a Torvaianica, una delle spiagge dei romani alle porte della Capitale.

Delfini, leoni marini, foche e uccelli tropicali! 40 ettari di parco dedicati a loro, ma non solo.

Un contesto paesaggistico unico, ai limiti della Riserva naturale di Castel Porziano e sul mare, ospita le varie aree del parco.

Un viaggio alla scoperta delle oltre 30 specie che vivono in questo bellissimo ambiente.

Un parco tutto da vivere e da scoprire partendo dall’Isola dei delfini e le loro acrobazie, con i quali si può anche provare l’esperienza, davvero unica, di interagire in vasca, per passare poi alla baia dei pinnipedi con le buffe danze dei pinguini, e alla foresta dei coloratissimi pappagalli, per concludere con la piana dei rapaci, l’oasi delle tartarughe o il nuovo giardino dei Lemuri.

Dopo questo tour, se non siete stanchi, vi consigliamo di fare la passeggiata dei laghetti dove sarà possibile osservare e interagire con foche, leoni marini, uccelli tropicali….. Tutte le specie del parco sono nate in un ambiente controllato e non sono state prelevate dal loro habitat naturale!

Zoomarine non è solo questo! E’ anche acquapark, con spiaggia, piscine e tantissimi scivoli per grandi e piccoli; e, ancora, è edutainment, ovvero divertimento-educazione, per poter diventare, tutti, ‘custodi del mare’, piccoli e grandi ambasciatori della conservazione dell’ambiente.

Se poi non siete amanti degli sport acquatici, niente paura, potrete stare comodamente seduti ad ammirare show, dimostrazioni e le nuove performance dei tuffatori acrobatici, oppure scegliere i percorsi a tema Terra dei Draghi o Era dei Dinosauri; e perché no, anche provare vertigo, montagne russe per un’esperienza adrenalinica, o blue river le montagne russe acquatiche, se desiderate un’esperienza più “soft”. E per soddisfare l’appetito non mancano certo aree di ristoro per buone forchette.

Share this:

Parchi divertimento