La Passione di Nostro Gesù Cristo a Bagnaia

Data

18 Aprile 2025
Expired!

Ora

09:30

Location

Bagnaia – Viterbo

A Bagnaia, un incantevole borgo situato a pochi chilometri da Viterbo, si rinnova un’antica e suggestiva tradizione: la Passione di Nostro Gesù Cristo. Venerdì 18 aprile 2025 alle ore 21:30, il paese si trasformerà nella Gerusalemme delle ultime ore di vita di Gesù, offrendo ai visitatori un’esperienza di profonda intensità emotiva e storica.

Questa rievocazione fedelmente storica affonda le sue radici nel lontano 1618, quando fu inaugurata dal medico ternano Michelangelo Carocci, membro della Confraternita di San Carlo. Da allora, il Comitato Pro Venerdì Santo porta avanti con passione questo evento, in un clima di sentita condivisione tra la parrocchia, gli abitanti, le associazioni e le confraternite locali.

Ben 350 figuranti, indossando costumi d’epoca e brandendo armi rievocative, si dedicano con impegno a riconoscere, valorizzare e conservare le tradizioni religiose, storiche e culturali che sono parte integrante dell’identità di questo territorio. Nel composto silenzio che avvolge la memoria del dramma sacro della Passione, l’eco dei tamburi e una sommessa musica accompagneranno i momenti salienti fino alla toccante scena della Crocifissione.

Non perdere l’occasione di assistere a questa emozionante rievocazione storica nel cuore della Tuscia!

Social share