Primo maggio il Concerto torna a San Giovanni

Il Concerto del primo maggio torna a Roma, come da tradizione, nella bella Piazza San Giovanni fresca di restauro e più bella che mai.
Uno dei più grandi eventi di musica gratuiti, il Concerto del primo maggio, promosso da Cgil, Cisl e Uil, è musica dal vivo, cultura e impegno sociale che unisce tante generazioni in una grande festa collettiva.
A presentare l’edizione 2025 saranno gli artisti Noemi, Big Mama e Ermal Meta con la partecipazione di Vincenzo Schettini, il giovane fisico molto noto sui social, che condividerà momenti di riflessione sui temi del lavoro e della conoscenza. Con lo slogan “Il futuro suona oggi”, il Concerto del primo maggio 2025 darà spazio alle voci più significative del panorama musicale italiano, abbracciando attraverso molteplici generi, la complessità dell’Italia di oggi.
La nuova Piazza San Giovanni attende e abbraccia, come sempre, la copiosa folla dei grandi eventi. Chi non potrà partecipare, potrà seguire lo spettacolo in diretta su più piattaforme. A partire dalle ore 15:15 l’evento andrà in onda su Rai 3, su Rai Radio 2, RaiPlay e Rai Italia.

Il Concerto del primo maggio è promosso da Cisl, Cgil e Uil