Cento Pittori Via Margutta in mostra a Roma

Dal 1° maggio al 4 maggio 2025 si svolge Cento Pittori Via Margutta, la mostra d’Arte dedicata ai cento pittori della storica via del centro di Roma.
L’esposizione è giunta alla sua 123^ Edizione ed è un modo per conoscere da vicino e ripercorrere la storia di questi artisti eccezionali.
Quattro giorni per immergersi nella cultura e nell’arte, per un evento che iniziò nel lontano 1953 e che quest’anno avrà come tema “L’umanità del Giubileo nei colori di Via Margutta” .
L’evento è organizzato dall’Associazioni Cento Pittori Via Margutta e vede anche la partecipazione dell’Accademia delle Belle Arti.
Passeggiando per Via Margutta gli allievi dell’Accademia potranno apprendere da vicino le tecniche di pittura degli artisti, in uno scambio generazionale e culturale.
Per tutti la manifestazione è un modo per vivere emozioni culturali preziose, allietati anche dalla presenza dei musicisti dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Lungo la via dei pittori sono previsti infatti degli interventi musicali, che creeranno un’esperienza multisensoriale.
In programma anche incontri con gli artisti e con esperti del settore.