Lungo il Tevere Roma, un fiume di cultura

Data

6 Giugno 2025 – 24 Agosto 2025
Ongoing…

Ora

21:00 – 23:55

Dal 6 giugno al 24 agosto 2025 arriva la 23esima edizione di Lungo il Tevere…Roma la manifestazione di musica, cultura e gastronomia nel cuore della Capitale.

Lungo il corso del Tevere, diventato di recente Patrimonio Unesco nel tratto del centro storico, si alterneranno serate di intrattenimento con concerti, musicisti d’eccezione, comici, teatro, presentazioni di libri, iniziative sociali, buon cibo e moto altro.
Da non perdere la possibilità di godere appieno della bellezza della città Eterna, tra le arcate di Ponte Sisto e Ponte Garibaldi, ed immergersi in un’esperienza culturale in un’unica lunga banchina accesa di luci e di intrattenimento.

Si comincia il 7 giugno con il live di Jaqueline Branciforte, artista e cantautrice rivelazione di X Factor e si prosegue il giorno dopo con “Mille Voci sul Tevere” di JP Vocal Studio Academy e di Johanna Pezone.
Martedì 10 giugno in scena il teatro d’improvvisazione con AbracaDown, tra illusioni e incantesimi la compagnia presenta quello che è diventato un progetto per le scuole, per ribadire l’importanza di un mondo inclusivo e contro ogni forma di pregiudizio.

Dall’11 giugno e tutti i mercoledì prenderà il via Tevere Ride la rassegna dedicata allo spettacolo comico che vedrà in scena artisti del calibro di Gianfranco Phino.
Altro appuntamento fisso quello con Marco Lucchetti e il suo Storia e Storie, che ci conduce, con i suoi racconti di divulgazione storica nel cuore della storia della Chiesa, nel mito, da Enea a Rugantino, tra i Gladiatori di Roma.

E ancora molta la musica in programma con le vibrazioni del gospel, del soul e del jazz dei NoNsoLoGosPel, le note raffinate di Maurizio Carlini & Lorenza Bohuny, Valentina Galdi, i giovani talenti dell’Artist Academy e molti altri.
Uno spazio è dedicato anche al teatro d’improvvisazione con la rassegna R’Estate Qui che parte il 24 giugno con Verbovolant Roma. Ogni volta il palco si animerà con rappresentazioni senza testo, che verranno create interagendo con il pubblico.
Il 26 giugno verrà assegnato il Premio Roma Vdeoclip in Tour per le migliori etichette indipendenti della musica italiana, tra ospiti e proiezioni.

Social share