Ron Jones in concerto a Minturno per l’Appia

Il Teatro romano di Minturno si appresta ad accogliere Sulle Orme dell’Appia Regina Viarum, l’attesissimo concerto del 13 settembre 2025 con l’Orchestra Internazionale di Roma e il Coro della Vibracy Arts Academy diretti dal Maestro Antonio Pantaneschi.
Il concerto è il culmine dell’evento che si svolge in giornata volto a celebrare l’Appia Regina Viarum e il suo riconoscimento a Patrimonio UNESCO.
L’Orchestra di Roma eseguirà le più belle colonne sonore di Ennio Morricone, Andrea Morricone, Nicola Piovani e Nino Rota sotto un cielo tempestato di stelle. Quindi il testimone passerà a Ron Jones, che guiderà l’Orchestra in un viaggio tra le sue nuove composizioni come “Postcards from Italy”, tributi musicali a luoghi simbolo dell’Italia, e i suoi più celebri successi come le colonne sonore di film per il grande schermo e la tv.
Da “Star Trek: The Next Generation” a “Family Guy” (I Griffin), con una attivo di circa 40.000 opere, il compositore ha ricevuto cinque nomination agli Emmy, per la musica televisiva e una ai Grammy. Da Hollywood dunque a Minturno per un concerto eccezionale di richiamo internazionale.
L’ingresso al concerto è gratuito.