Il Turismo del Lazio al TTG 2025 di Rimini

Dall’8 al 10 ottobre 2025 il Turismo del Lazio, insieme a Roma Capitale, partecipa alla 62^ edizione di TTG Travel Experience di Rimini, manifestazione italiana per la promozione del turismo mondiale. Tre giorni di workshop B2B, eventi e incontri tra gli operatori di tutto il mondo, un laboratorio di idee per nuove ispirazioni e tendenze di sviluppo del settore.

Lo spazio espositivo del Lazio, uno stand di 672 mq, ospiterà 83 imprese turistiche, 48 accreditate con la Regione Lazio, 35 con Roma Capitale, oltre a 10 DMO del territorio regionale che in questa edizione avranno la possibilità di confrontarsi con le più recenti realtà di mercato del turismo.

Ricco il programma di eventi e presentazioni del Lazio finalizzate a esplorare le eccellenze del territorio legato quest’anno al Giubileo 2025. I temi al centro dell’attenzione saranno i nuovi turismi immersivi, la città di Rieti capitale della Cultura 2026 insieme a L’Aquila e città ospitante dei Campionati Europei Under 18 di Atletica leggera e molto altro. Durante le tre giornate anche le DMO avranno ampio spazio per la presentazione dei territori, dei prodotti e delle offerte turistiche di competenza.

Si potranno inoltre scoprire le eccellenze enogastronomiche del Lazio con degustazioni e show cooking offerti al pubblico. In calendario una masterclass di gelato artigianale, con prodotti del territorio locale e relativo assaggio, e degustazioni di produzioni di Olio EVO provenienti dai migliori oleifici regionali. Chiuderà le tre giornate un interessante panel sull’intelligenza artificiale.

Il tema della 62^ edizione del TTG è Awake, un invito alla consapevolezza di una nuova era e a una riflessione su come il turismo possa reagire ai cambiamenti globali focalizzando l’attenzione sull’innovazione e lo sviluppo sostenibile.

TTG Rimini 2025

 

Social share