Roma Giardiniera all’Orto botanico di Roma

18 – 19 Ottobre 2025
Expired!
08:00 – 18:00

Location

Orto Botanico di Roma (RM)
Largo Cristina di Svezia, 23 A – 24, 00165 Roma RM
Website
https://www.ortobotanicodiroma.it

Il 18 e il 19 ottobre 2025 all’Orto Botanico di Roma, nel cuore di Trastevera c’è Roma Giardiniera, il Festival che promuove il green e un stile di vita più autentico e sostenibile.

Quattro i percorsi per immergersi in una convivialità lenta, attraverso dimostrazioni, lezioni, degustazioni e laboratori per adulti e bambini.
Coltiva promuove lezioni di giardinaggio tenute dagli esperti vivaisti del movimento Slow Plants; Abita sono lezioni e dimostrazioni dedicate alla casa romana e ai rituali di un abitare tipicamente mediterraneo; Mangia popone incontri, laboratori e degustazioni sul cibo come gesto agricolo e comunitario e sono curate da realtà locali e botteghe di quartiere; in Laboratori ci saranno laboratori e caccia botanica.

Si potranno anche acquistare direttamente da produttori e coltivatori piante e prodotti a km 0, stagionali e locali presso i tre presidi Slow Plants Market, Slow Home Market e il mercato contadino di Botteghe & Contadin@.

Social share