Sagra della Castagna Rossa a Marcetelli

Torna a dare il benvenuto, agli amanti delle antiche tradizioni e dei sapori di una volta, uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno: la 46ª Sagra della Castagna Rossa, in programma per il 1° novembre, nel cuore del pittoresco borgo di Marcetelli, incastonato tra i monti Carseolani e il lago del Salto.
Organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco Marcetelli APS, la manifestazione rende omaggio a uno dei frutti più pregiati del territorio: La Castagna Rossa del Cicolano,. una varietà autoctona riconosciuta per il suo sapore intenso, la buccia sottile e le eccellenti qualità nutritive.
Ssi inizia con l’apertura degli Stand Gastronomici e a seguire Caldarroste e vino gratuito, con intrattenimento musicale. Punti vendita di castagne e banchi di espositori con tante altre curiosità.
Buona cucina, natura e folklore torneranno così a fondersi per dar vita ad una delle manifestazioni più attese della provincia di Rieti. I visitatori potranno andare alla scoperta del Centro Storico di Marcetelli e della sua storia, del museo “La Bottega del Cerchiaro”, immersi in un bellissimo paesaggio dalle tipiche tinte autunnali.

