Collalto Sabino, il Paese di Babbo Natale

A Collalto Sabino, uno dei borghi più belli d’Italia, sta per tornare Il Paese di Babbo Natale, alla sua undicesima edizione! Nel borgo incantato nei giorni 23 e 30 novembre e 7, 8, 14 e 21 dicembre, con orario continuato dalle 10 alle 18, si respirerà un’atmosfera magica.
Per sei giornate, il borgo si trasformerà in un incantevole villaggio natalizio, pronto ad accogliere grandi e piccoli con un’atmosfera unica e suggestiva.
Le cantine del borgo verranno aperte per ospitare artigiani e piccoli produttori locali.
Ci sarà Babbo Natale che accoglierà i bambini nella sua cantina per ascoltare desideri, ricevere letterine e scattare una fotografia ricordo insieme a lui.
Le vie del borgo saranno animate dalle note natalizie in filodiffusione, dalla musica degli zampognari e giochi in legno di una volta.
Nella Piazzetta adiacente la Chiesa, la Pro Loco proporrà piatti caldi da gustare seduti o lungo le stradine del borgo.
Per una dolce pausa, nella Piazzetta della Fontana si potranno assaporare crêpes, pop-corn, zucchero filato e vin brûlé.
I più piccoli troveranno elfi animatori, mascotte, truccabimbi e la possibilità di fare un giro sul pony, mentre la “Casa delle Coccole” offrirà uno spazio accogliente con fasciatoi e scalda biberon per i genitori con neonati.
L’ingresso è gratuito e non richiede prenotazione: un’occasione perfetta per vivere la magia del Natale nel cuore di uno dei borghi più suggestivi d’Italia.

