“Natale artigiano”, la mostra-mercato a Roma

Dal 15 al 21 dicembre 2025 a Palazzo Velli a Roma, nel cuore di Trastevere, si alza il sipario su Natale artigiano. Souvenir di Roma, la mostra-mercato che mette in scena il meglio dell’artigianato romano durante le feste di Natale.
La mostra è promossa dalla CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa. Associazione dell’Area Metropolitana di Roma.
Un modo per acquistare regali unici, realizzati da oltre 20 artigiani esperti nella lavorazione del ferro, della ceramica, del vetro, della pelle, del mosaico, del gioiello d’autore, del restauro e maestri orafi.
Il mercato dell’artigianato è un mondo vivo e dinamico, fatto di realtà preziose legate alla piccola e media imprenditoria e che rendono il nostro territorio di valore inestimabile.
La mostra-mercato è un’occasione per ascoltare da vicino le storie dei fabbri e conoscere i loro mestieri fatti di saperi antichi e ricchi di curiosità.
Durante la settimana, saranno infatti previste dimostrazioni dal vivo da parte degli artigiani, ma anche presentazioni di libri e altre iniziative di intrattenimento a tema
La mostra è aperta dalle 10 alle 19, con orario continuato e l’ingresso è gratuito.

