Carnevale Tiberino con Discesa sul Tevere

14 Febbraio 2026
10:00 – 14:00

Il 14 febbraio 2026 lungo il fiume Tevere a Roma si svolge la V edizione del Carnevale Tiberino, un’evento ludico e sportivo lungo le sponde del fiume e nell’acqua.

Il Carnevale Tiberino è un momento di grande divertimento cha ruota attorno alla festa carnascialesca. Alle ore 10 presso scalo de Pinedo (metro Flaminio) ritrovo dei bambini per la camminata in maschera che parte alle 11 e che arriva fino a Castel Sant’Angelo.

Contemporaneamente nel fiume partiranno le canoe e i gommoni, insieme alla “sfilata degli animali fantastici del Tevere”.
La foto più rappresentativa della manifestazione con #carnevaletiberino sui social verrà premiata.
Nelle scorse edizioni hanno partecipato al carnevale anche diversi cosplay e quast’anno una sorpresa che proviene dal mondo delle Maschere Romane attende tutti i partecipanti.

Il Carnevale Tiberino, oltre ad essere un momento ludico e di promozione delle attività motorie, vuole sensibilizzare alla riscoperta del fiume della capitale, che rappresenta una grande risorsa e il cui ambiente va ripettato, preservato e fruito con consapevolezza.

L’evento è organizzato dalla ASD “Discesa Internazionale del Tevere” ed altre associazioni attente alle tematiche del fiume.

Social share