VI Edizione Maratona Maga Circe

Il 1° febbraio 2026 si svolge nel territorio di San Felice Circeo la VI Edizione della Maratona Maga Circe, considerata l’11° maratona in Italia.
La maratona parte alle ore 9:30 da San Felice Circeo e si conclude con l’arrivo nel centro di Sabaudia, percorrendo lo spettacolare litorale.
Si potrà gareggiare per le due distanze competitive di 42,195 km e 29 km. Previsti anche due percorsi non competitivi di 10 Km e la Family Walk di 2,5 km, entrambi con partenza ed arrivo a Sabaudia.
La Maratona Maga Circe è un evento che coniuga, sport, cultura e promozione del territorio e per molti sportivi è diventato un appuntamento da mettere in agenda.
Il Villaggio Expo apre già da venerdì 30 gennaio e rimane aperto per tre giorni, proponendo non solo sport ma talk, eventi, tavole rotonde e momenti dedicati al benessere.
Il 30 gennaio verrà proposta la tavola rotonda dal titolo: “La scoperta del mito nei sentieri della Maga Circe”, mentre il giorno seguente si discuterà su “Pre e post maratona: istruzioni per l’uso”.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione In Corsa Libera, con il con il contributo del Ministro per lo Sport e i Giovani, Comune di Sabaudia, Comune di San Felice Circeo ed è patrocinata da Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Sport e Salute, Coni, Regione Lazio, Consiglio Regionale del Lazio, Provincia di Latina, Fidal, Opes.

