Latium World Folkloric Festival

Al via il Latium World Folkloric Festival – Musiche, Danze e Arti popolari del mondo per una cultura della Pace, della Solidarietà e della Tolleranza. Il festival è itinerante per 13 giorni nel Lazio a Roma, Cori, Cisterna di Latina, Fondi, Giulianello, Segni, Velletri, Paliano, San Felice Circeo, nel Giardino di Ninfa e nella Città del Vaticano.
Dal 27 luglio al 7 agosto 2023, tredici giorni all’insegna della musica e della danza tradizionale, della musica folk, delle feste multietniche, “Intercultura in festa”, con degustazioni di pietanze gastronomiche etniche, con l’esposizione e vendita dell’artigianato tipico locale e internazionale, delle Feste serali con giovani da tutto il mondo che parlano un linguaggio interculturale e interreligioso.
La manifestazione è nata dall’importante esperienza del vecchio Festival della Collina di Cori che ha promosso la cultura folklorica di tutto il mondo, le tradizioni e l’immagine del Lazio. Il programma è al link www.latiumfestival.it
Ospiti d’onore del Festival, in questa edizione 2023, i famosi Maori della Nuova Zelanda, rappresentati dal gruppo Ensemble “Taumata Whitireia”