Apertura straordinaria del Giardino di Ninfa

Apertura straordinaria, lunedì 8 dicembre 2025, del Giardino di Ninfa, un’occasione unica per scoprire l’oasi botanica nella sua atmosfera invernale. L’iniziativa speciale è promossa dalla Fondazione Caetani, che gestisce l’oasi, con l’intento di realizzare un gesto concreto di solidarietà. L’intero incasso della giornata, infatti, sarà devoluto a Etikey, impresa sociale del pontino che si occupa di accompagnare le donne che hanno vissuto violenza e i giovani con disabilità in percorsi di formazione, lavoro e autonomia
Durante la giornata, i ragazzi dell’impresa sociale saranno presenti nell’area shop del giardino per raccontare i loro progetti e proporre i prodotti realizzati nei laboratori della cooperativa.
Il Giardino di Ninfa riaprirà come di consueto in primavera, ma la giornata dell’8 dicembre rappresenta per i visitatori un’occasione unica per scoprire Ninfa nella sua luce invernale e poter contribuire a un progetto di inclusione.
Le prenotazioni per l’apertura straordinaria dell’8 dicembre possono essere effettuate esclusivamente online sul sito ufficiale del Giardino di Ninfa.

Il Giardino di Ninfa d’inverno
