Festa della Castagna a Pescorocchiano

Nel comune di Pescorocchiano ritorna la Festa della Castagna, uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno reatino, in programma nei giorni 31 ottobre, 1 e 2 novembre 2025.
La Festa, quest’anno, si presenta con un’edizione completamente rinnovata, pensata per celebrare il gusto autentico dell’autunno con uno sguardo verso l’innovazione e la valorizzazione del territorio.
La giornata del 31 sarà dedicata ai festeggiamenti con Halloween in castagna.
Il 1 e il 2 novembre andrà in scena la Sagra della Castagna, per rendere omaggio al simbolo del territorio: la castagna, coltivata da secoli nel Cicolano e apprezzata per la sua qualità e il suo valore culturale. Per tre giorni, Pescorocchiano si animerà con mercatini artigianali, musica dal vivo, escursioni tra i castagneti secolari, attività per grandi e piccoli e un percorso enogastronomico lungo le vie del Castello del Peschio.
Accanto alla regina dei boschi del Cicolano, saranno presenti altri prodotti tipici come la Pizza Rentorta, i Pizzilli fritti, le Sagne e tante altre pietanze gustose. Il cibo diventa racconto del territorio e della tradizione locale.

