Il Carnevale di Montefiascone

Domenica 19 febbraio, tutti in strada per l’edizione 2023 del Carnevale di Montefiascone quando a partire dalle ore 15:00, sfileranno, per le vie principali, gli splendidi quattro carri allegorici alternati da gruppi in costume e da semplici mascherine.
Circa 500 i partecipanti suddivisi tra le diverse e movimentate coreografie che avanzando al suono della banda folcloristica, infiammeranno gli astanti con la loro esuberante e sfrenata euforia; di rilievo i temi trattati come quello delle Mare e dei suoi abitanti, del Polo Nord, dell’intramontabile Inferno, oppure il più tradizionale Re Carnevale, che nella loro vivace semplicità uniranno genitori e bambini in un pomeriggio all’insegna del divertimento.
Concluderà la giornata la 6a Sagra delle Castagnole e Frappe, anche senza glutine, che servite ancora calde allieteranno qualsiasi tipo di palato dal più difficile al più raffinato.
Non rimane che indossare la propria maschera, fornirsi di tanti coriandoli e tuffarsi senza pensieri nella festa più pazza dell’anno.
Buon Carnevale!
Informazioni
In caso di forte maltempo la manifestazione si terrà la domenica successiva
Associazione Carnevale Montefiasconese
Facebook: Associazione Carnevale Montefiasconese
Instagram: @associazionecarnevalemonte