Lago di Bracciano, in bicicletta per la vita!

Il 7 settembre 2025 ritorna Heliade Bracciano 2025, il ciclotour solidale per la raccolta di fondi a favore della ricerca scientifica in campo neuro-oncologico pediatrico.
La fondazione Heal, da sempre impegnata nel sostegno a medici, infermieri e biologi per la ricerca oncologica in età pediatrica promuove un evento sportivo intorno al lago di Bracciano, che da anni è diventato un riferimento per appassionati e donatori.
Con il solo acquisto della pettorina valida per partecipare al ciclotour si potrà prendere parte all’evento che, oltre alla pedalata intorno al lago, prevede momenti di intrattenimento e svago.
Si parte alle ore 9:30 presso il Lungomare Argenti e si completa il giro del lago fino ai giardinetti pubblici in Via S. Francesco d’Assisi, dove ad attendere gli sportivi c’è il pranzo offerto dalle attività locali.
Previste anche attività per i bambini, un campo da pallavolo e intrattenimento musicale con Generazione Musica.
L’evento rappresenta un’occasione per trascorrere una giornata unica, all’insegna dello sport e del sostegno solidale, nella consapevolezza che iniziative come questa, con il contributo di quante più persone possibili, possano contribuire ad affrontare la malattia con la possibilità concreta di un futuro migliore.