Sagra della Bruschetta a Monteleone Sabino

16 Novembre 2025
10:00 – 20:00

Location

Monteleone Sabino (RI)
Via Lucio Mummio, 11, 02033 Monteleone Sabino RI
Website
http://www.comune.monteleonesabino.ri.it/

A Monteleone Sabino, il 16 novembre, la fragranza del pane incontra l’oro verde della Sabina, i veri protagonisti della Sagra della Bruschetta con la particolare sfilata del filone di pane lungo 20 metri.

Il borgo, l’antica Trebula Mutuesca, si riempirà dell’aroma dell’olio extravergine spremuto a freddo, quello che profuma di tradizione… Da 25 anni, si celebra l’oro verde con un rituale contadino diventato leggenda gastronomica. Le bruschette, offerte gratuitamente, saranno irrorate dall’olio, prodotto con la pazienza di chi sa che la lentezza arricchisce il sapore.

Da non perdere il Santuario di Santa Vittoria, la martire che, secondo la leggenda, avrebbe sconfitto un drago solo con la forza della fede.

Un appuntamento tra storia, sapori, profumi, solo per veri buongustai!

MonteleoneS_SagraBruschetta

 

 

 

 

 

Social share