Transiti letterari – Tributo ad Alberto Moravia

Continuano a Vallecorsa gli eventi programmati nella rassegna “Transiti letterari – Tributo ad Alberto Moravia” dopo l’evento del 3 maggio dedicato al genio della musica cinematografica Ennio Morricone.
Anche quest’anno gli organizzatori hanno curato una rassegna letteraria di alto profilo, con ospiti illustri che interverranno nel luogo simbolo del piccolo centro ciociaro, la famosa chiesa di Santa Maria delle Grazie, dove furono girate le scene più suggestive del film di Vittorio De Sica, La Ciociara.
La rassegna ha una indiscutibile valenza culturale, sociale, storica, civile e prosegue il suo cammino grazie anche al successo di pubblico che le precedenti edizioni hanno saputo ottenere. Madrina della rassegna è la scrittrice Dacia Maraini.
L’evento è finanziato dall’Unione Europea (Fondi PNRR), sotto l’egida del Ministero della Cultura, inserito dal Comune di Vallecorsa nel progetto di valorizzazione “Vallecorsa Millenaria”.
Ingresso gratuito