Vendemmiata Romana all’Orto Botanico di Roma

Inizia la Vendemmiata Romana all’Orto Botanico di Roma dal 14 al 15 settembre 2024, due giorni di festa e cultura della biodiversità con la famiglia alla scoperta delle tradizioni della vendemmia, dell’uva e del vino.
La Vendemmiata Romana all’Orto Botanico di Roma propone un programma ricco di eventi dalle ore 9 alle ore 18:30 per celebrare la natura, suddivisi in Visite Guidate, Laboratori Bambini e Laboratori/Seminari.
Tra danze popolari, laboratori a tema per grandi e piccoli, seminari, visite guidate speciali, street food, artigiani e produttori di vino, il fulcro è la vendemmia del Vigneto Italia. Si tratta di un vigneto unico al mondo, un vero museo ampelografico dove sono coltivati, all’interno del Museo Orto Botanico di Roma, oltre 150 vitigni autoctoni tra i più rappresentativi delle 20 Regioni italiane.
Lo Speciale Casa delle Farfalle mette in calendario l’apertura della Casa delle Farfalle. Dalle ore 10:00 alle 18:00, con la guida di biologi, naturalisti ed entomologi, potrai scoprire tante curiosità sul fantastico mondo delle farfalle. L’accesso prevede un supplemento di € 5 a persona. La prenotazione e il pagamento avvengono sul posto.
L’ingresso è fino alle ore 17:30. Secondo il regolamento del Museo Orto Botanico di Roma, gli amici a quattro zampe non sono ammessi. In caso di leggere precipitazioni, le attività saranno comunque svolte, correttamente equipaggiati.
Il biglietto di € 10, acquistabile anche online, include tutte le attività in programma con prenotazione obbligatoria sul posto. I bambini fino a 11 anni compiuti entrano gratis.