Il Lazio alla Borsa Mediterranea del Turismo

L’offerta turistica del Lazio partecipa alla XVII edizione della BMT, Borsa Mediterranea del Turismo in programma a Napoli da giovedì 14 a sabato 16 marzo 2024.

La BMT è un appuntamento unico nel panorama fieristico nazionale e rappresenta per il Lazio l’opportunità di promuovere ai turisti di tutto il mondo, viaggi ed esperienze uniche da vivere nel bellissimo litorale della regione, alla scoperta di borghi e luoghi affascinanti dalla cultura millenaria.

Ricco il calendario degli eventi in programma nello spazio della Regione Lazio durante le giornate fieristiche. Focus particolare sarà dedicato alle vacanze all’insegna del benessere e del turismo attivo sul litorale laziale, in particolare alle bellezze archeologiche e naturalistiche della Riviera di Ulisse e al turismo lento e sostenibile nelle numerose aree protette della costa del Lazio.

Con l’occasione l’Ente Parco Regionale Riviera di Ulisse presenterà al pubblico il nuovo Cammino di San Filippo Neri, un percorso meraviglioso che da Cassino giunge a Gaeta, attraverso una grande varietà di paesaggi ricchi di storia.

Non mancheranno durante i tre giorni della manifestazione, le degustazioni dei prodotti di eccellenza con il marchio regionale Natura in Campo, la certificazione di qualità dei prodotti agro-alimentari delle aree naturali protette.

PROGRAMMA:
Giovedì 14 marzo
Ore 11:30 Conferenza “BENESSERE E VACANZA ATTIVA SUL LITORALE DEL LAZIO
Focus sull’offerta turistica degli operatori del Lazio. A cura della Regione Lazio “Assessorato turismo, ambiente, sport, cambiamenti climatici, transizione energetica, sostenibilità”
Ore 11:40 – Saluti istituzionali
Edy Palazzi – Vicepresidente V Commissione Cultura, Spettacolo, Sport, Turismo della Regione Lazio
Paolo Giuntarelli – Direttore della Direzione Affari della Presidenza, Turismo, Cinema, Audiovisivo, Sport della Regione Lazio
Interventi
Io sono Etruskey. Federica Scala – Dmo Etruskey
Nuovi percorsi di Terra e Mare. Piero Orlando – Dmo H2 O
Destinazione inlazioSud. Giorgio De Marchis – Dmo Destinazione Lazio Meridionale
Il sistema di aree protette della costa del Lazio: turismo attivo per 365 giorni all’anno. Nicoletta Cutolo – Direzione Ambiente, Cambiamenti Climatici, Transizione Energica e Sostenibilità, Parchi, della Regione Lazio.
Ore 12:30 degustazione dei prodotti Natura in Campo delle aree protette della Costa del Lazio, in particolare dei territori dell’Ente Parco Riviera di Ulisse.
Ore 16:00 proiezione del video dell’Ente Parco Regionale Riviera di Ulisse che presenterà le tante attività praticabili all’aperto fra cui il nuovo cammino di San Filippo Neri.
Ore 16:30 degustazione dei prodotti Natura in Campo delle aree protette della Costa del Lazio, in particolare dei territori dell’Ente Parco Riviera di Ulisse.
Venerdì 15 marzo
Ore 11:30 a cura di Sky Lab Studios: super poteri della cultura. Nuove soluzioni e innovazioni per rendere il patrimonio culturale accessibile e interattivo grazie alla realtà aumentata, la virtual reality e l’intelligenza artificiale.
Ore 12:00 a cura della Direzione Ambiente, Cambiamenti Climatici, Transizione Energetica e Sostenibilità, Parchi, presentazione dei video delle meravigliose aree protette della costa del Lazio: la natura, le attività, il turismo attivo a 360°.
Ore 12:30 degustazione dei prodotti Natura in Campo delle aree protette della Costa del Lazio.
Ore 16:00 a cura della Direzione Ambiente, Cambiamenti Climatici, Transizione Energetica e Sostenibilità, Parchi, presentazione dei video delle meravigliose aree protette della costa del Lazio: la natura, le attività, il turismo attivo a 360°.
Ore 16:30 degustazione dei prodotti Natura in Campo delle aree protette della Costa del Lazio.
Sabato 16 marzo
Ore 11:00 a cura della Direzione Ambiente, Cambiamenti Climatici, Transizione Energetica e Sostenibilità, Parchi, presentazione dei video delle meravigliose aree protette della costa del Lazio.

Locandina BMT 2024

Social share