Dall’8 al 10 ottobre 2025 il Turismo del Lazio, insieme a Roma Capitale, partecipa alla 61^ edizione di TTG Travel Experience di Rimini, manifestazione italiana per la promozione del turismo mondiale. Tre giorni di workshop B2B, eventi e incontri tra gli operatori di tutto il mondo, un laboratorio di idee per nuove ispirazioni e tendenze di sviluppo del settore.
Nel Padiglione riservato al Lazio, tante proposte per promuovere le destinazioni in ogni singola provincia della regione: dal turismo dei borghi, dello sport, del mare, della natura, del benessere e dello spirito. Un’offerta capace di soddisfare le esigenze e i desideri di tutti i viaggiatori.
Un Focus particolare sarà riservato ai progetti in via di sviluppo come Cammini Divini, ispirato al Giubileo, e quello dedicato all’Appia Regina Viarum, sito recentemente riconosciuto bene UNESCO. Si potranno scoprire inoltre le eccellenze enogastronomiche del Lazio con degustazioni e show cooking offerti al pubblico.
Il tema della 61^ edizione del TTG è Awake, un invito alla consapevolezza di una nuova era e a una riflessione su come il turismo possa reagire ai cambiamenti globali focalizzando l’attenzione sull’innovazione e lo sviluppo sostenibile.