Torna a Roma il World Tourism Event 2025

Roma ospita la sedicesima edizione del World Tourism Event dedicato alla promozione dei siti Patrimonio mondiale UNESCO, in programma il 25 e 26 settembre 2025.

Nell’anno del Giubileo 2025, il Salone si svolgerà all’interno del Complesso monumentale di Santo Spirito in Sassia, a pochi passi dalla Basilica di San Pietro nel cuore della Capitale. La scelta della location non è casuale, visto che il Complesso, considerato tra i più antichi ospedali d’Europa, nacque proprio per dare ospitalità ai pellegrini diretti alla Tomba dell’Apostolo Pietro, e anche per dare accoglienza e assistenza ai bisognosi, ai malati e ai bambini abbandonati.

Durante le giornate del Salone il Lazio sarà presente all’interno di uno spazio dedicato al suo vasto Patrimonio UNESCO. Particolare attenzione sarà rivolta al sito Via Appia – Regina Viarum, entrata ufficialmente nella Lista UNESCO nel 2024, e all’iter di candidatura della Via Francigena, importante simbolo di turismo lento e sostenibile.

Novità di questa edizione sarà la consegna del Premio Mario Bagnara per il turismo sostenibile, che premierà innovazione, promozione dei valori UNESCO e uso delle tecnologie per la tutela del patrimonio.

Il Salone si svolgerà a ingresso gratuito dalle ore 10 alle ore 18 con una ricca programmazione di workshop, incontri B2B e momenti di approfondimento per operatori e pubblico.

Locandina WTE Roma 2025

 

Social share