La Grotta del Turco del Santuario della Montagna Spaccata di Gaeta riapre al pubblico dopo dieci anni. Visitabile attraverso un percorso di circa 300 gradini.

News
Oltre il turismo tra le eccellenze che rendono unica la regione delle meraviglie. Il Lazio è sempre una novità!
Una Giornata Internazionale per l’Amatriciana
L’Amatriciana, simbolo della cucina tipica e di eccellenza del Lazio, avrà una Giornata internazionale a lei dedicata. La data proposta dall’Aram è il 6 marzo.
WTE di Roma, al via il Premio Mario Bagnara
Aperte le candidature di partecipazione alla prima edizione del Premio Mario Bagnara per il Turismo Sostenibile. La consegna a settembre durante il WTE a Roma.
Nasce il Museo dello Sport di Vallepietra
Cimeli e memorie di tante discipline sportive raccolte in un piccolo museo a Vallepietra. L’inaugurazione domenica 10 agosto 2025.
Gli amanti gonfiabili sulla riva del Tevere
A Roma la prima opera d’arte gonfiabile realizzata dallo Street Artist Millo. Sul Lungotevere tra Ponte Umberto I e Ponte Sant’Angelo per tutta l’estate.
La Corsa con la Cannata di Arpino è UNESCO
La Corsa con la Cannata del Gonfalone di Arpino è stata iscritta nel Patrimonio Culturale Immateriale UNESCO. Riconosciuti anche altri Giochi inclusi nel Tocatì
Sul lago del Turano in battello elettrico
Dal 31 luglio 2025 è possibile vivere un’esperienza 100% sostenibile a bordo del nuovo battello elettrico Thiora alla scoperta del lago del Turano.
Bassano in Teverina nuova Bandiera Arancione
Bassano in Teverina ha ricevuto la Bandiera Aranci5one dal TCI per la qualità dell’accoglienza, la sostenibilità ambientale, il patrimonio artistico e culturale
Spighe Verdi 2025, assegnate 5 nel Lazio
Canale Monterano, Gaeta, Rivodutri, Sabaudia, San Felice Circeo, sono i 5 Comuni rurali del Lazio che hanno conquistato il vessillo Spiga Verde 2025.
Notti magiche sotto il cielo del Lazio
Nel mese di agosto l’Accademia delle Stelle dà appuntamento a tutti gli appassionati e curiosi di ogni età per vivere serate magiche sotto il cielo del Lazio.
Acqua e Etere, la mostra d’arte a Leonessa
A Leonessa dall’1 agosto al 12 ottobre 2025, la mostra d’arte ACQUA E ETERE – L’invisibile diventa visibile, presso la Galleria Il Portale di Vanessa Nicoli.
Piccoli Comuni Raccontano un’estate di emozioni
Dal 27 giugno al 4 ottobre 2025 ricco programma di musica, danza e teatro che coinvolgerà 31 piccoli Comuni delle cinque province del Lazio. Ingresso Gratuito.