World Press Photo Exhibition 2025

Dal 6 maggio all’8 giugno 2025 torna a Roma, al Palazzo delle Esposizioni, World Press Photo Exhibition 2025, la mostra del prestigioso concorso fotografico che da 70 anni premia i migliori reportage e immagini documentarie del mondo.

Le immagini selezionate dalla giuria sono la narrazione dei grandi fatti che cambiano per sempre la storia del mondo e dell’umanità. In primo piano ci sono le guerre che affliggono tanti popoli e la crisi climatica in atto sul pianeta. Ogni singola immagine riflette potentemente l’umana sofferenza, il calore, il coraggio, ed è per tutti un invito ad approfondire le storie, a scoprire le verità che si celano dietro le notizie.

La  Photo of the Year 2025, selezionata tra 59.320 fotografie di 3.778 fotografi di 141 Paesi, è quella della fotografa palestinese Samar Abu Elouf, scattata per il New York Times. In mostra anche tutte le fotografie premiate nelle diverse categorie in cui si suddivide il concorso.

La tappa a Roma del World Press Photo è prodotta e organizzata da Azienda Speciale Palaexpo, ideata da World Press Photo Foundation e realizzata con la collaborazione di 10b Photography.

World Press Photo of the Year - Mahmoud Ajjour, Aged Nine © Samar Abu Elouf, The New York Times.

World Press Photo of the Year – Mahmoud Ajjour, Aged Nine © Samar Abu Elouf, The New York Times.

 

Social share