L’Ippica di Piazza di Siena, spettacolo unico

Dal 21 al 25 maggio 2025 torna, nella suggestiva Piazza di Siena a Villa Borghese di Roma, il 92° Concorso Ippico Internazionale (CSIO) Master D’Inzeo. Cinque giornate di intenso agonismo tra amazzoni e cavalieri con i loro cavalli che si concluderà domenica 25 maggio con l’atteso e ricco Rolex Gran Premio Roma.

Il programma sportivo sarà come sempre di altissimo livello e si svilupperà tra la storica Piazza con l’Ovale green più ammirato al mondo e l’impianto del Galoppatoio, riqualificato e reinterpretato non solo dal punto di vista sportivo grazie al progetto di FISE e Sport e Salute. La prima giornata, il 21 maggio, inizia con il tradizionale concerto d’apertura che farà da ouverture alle quattro attesissime giornate di gara, alle quali il pubblico potrà assistere gratuitamente.

Saranno 10 le squadre ufficiali – Argentina, Brasile, Francia, Gran Bretagna, Germania, Italia, Paesi Bassi, Svizzera, UAE, Stati Uniti d’America – in campo nella Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo di venerdì 23 maggio. Da oltre confine arriveranno anche altri cavalieri in gara a titolo individuale, mentre l’Italia sarà rappresentata, oltre che dalla squadra, anche da altri 22 atleti, di cui 10 con accesso al Rolex Gran Premio Roma di domenica 25 maggio.

L’edizione numero 92 del Concorso sarà per la prima volta arricchita da un altro appuntamento internazionale, un CSIU25-A riservato alle amazzoni e ai cavalieri under 25 molti dei quali già protagonisti nei concorsi ippici più importanti.

Locandina Concorso Ippico Piazza di Siena 2025

Locandina Concorso Ippico Piazza di Siena 2025

 

Social share