A Formello la mostra Segni di Pace in Cammino

Data

26 Luglio 2025 – 11 Agosto 2025
Ongoing…

Ora

00:00 – 19:00

Dal 26 luglio all’11 agosto 2025, presso la Sala Orsini di Palazzo Chigi a Formello, la mostra d’arte Segni di Pace in Cammino, raccolta di piccole opere realizzate da centinaia di artisti provenienti da numerosi Paesi, ciascuna portatrice di un messaggio universale di pace e libertà.

Formello, crocevia di entrata in Roma della Via Francigena, non poteva che ospitare una mostra dal potente significato, un invito a camminare insieme, non solo sui sentieri del mondo, ma su quelli della coscienza, dell’empatia e della trasformazione collettiva per costruire una vera Cultura di Pace globale.

La mostra, a cura di Laura Lucibello, promossa da Apai Arte, Associazione per la Promozione delle Arti in Italia, con il Patrocinio del Comune di Formello, nasce da un’idea dell’artista Geremia Renzi che fin dagli anni Novanta ha iniziato a raccogliere questi “segni” lasciati in dono da artisti incontrati lungo il suo percorso. Un progetto che ha ricevuto la Medaglia d’Argento della Casa Pontificia della Città del Vaticano e la Medaglia d’Argento della Presidenza della Repubblica, ripreso in occasione del Giubileo del 2025.

L’esposizione ha già toccato diverse tappe in Italia e in Europa e arriverà in Brasile dal 16 Agosto al 14 settembre. Tornerà poi in Italia per fare tappa a Roma il 23 e 24 ottobre 2025.

Locandina Apai Arte a Formello mostra Segni di Pace in Cammino

 

Social share