Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo a Sutri

Domenica 12 ottobre torna la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, l’iniziativa culturale che ogni anno avvicina grandi e piccoli al patrimonio artistico e archeologico italiano.
Anche per l’edizione 2025, Archeoares aderisce all’iniziativa per offrire alle famiglie esperienze di visita coinvolgenti e su misura nei musei e siti archeologici di Viterbo, Sutri e Anagni trasformandoli in luoghi di gioco e apprendimento.
Al Parco Archeologico di Sutri sarà possibile partecipare a una visita guidata (gratuita fino a 15 anni) alle ore 16:00. Tra la necropoli rupestre, l’anfiteatro romano scavato nel tufo e l’ex Mitreo, i più giovani potranno vivere un’esperienza istruttiva immersi nel verde dell’Antichissima Città di Sutri.