Roma Eco Race, Roma-Fiuggi in modo sostenibile

Il 18 ottobre 2025 si svolge la terza edizione di Roma Eco Race, la gara per autoveicoli alimentati con propulsioni e carburanti alternativi nata con l’obiettivo di promuovere e diffondere tecnologie e vantaggi della mobilità ecocompatibile.
Mezzi elettrici, ibridi, mono, bifuel e dual fuel gassosi si sfideranno in una competizione di regolarità e controllo dei consumi, nel rispetto del Codice della Strada, con partenza da Roma in Via Appia Antica. La competizione si snoderà per 200 km attraversando borghi suggestivi dei Castelli Romani, Frascati, Subiaco facendo tappa finale a Fiuggi.
Proprio nella città di Fiuggi i più piccoli potranno cimentarsi con mini kart in un percorso guidato da esperti, per avvicinarsi ai concetti di guida sicura in un percorso educativo sulla mobilità sostenibile.
Un percorso promosso da AC Roma che si inserisce nella settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2025 e che si muove tra promozione turistica, verso località meno note e sostegno alle buone condotte di guida, dove vince chi consuma di meno!