Natale nel borgo di Montefiascone

Nell’attesa dell’arrivo di Babbo Natale ecco affacciarsi sul colle falisco, il programma delle festività natalizie 2025 del Comune di Montefiascone.
A partire dal 7 dicembre 2025, fino al 17 gennaio 2026, molteplici le iniziative proposte per trascorrere queste festività all’insegna della cultura, del bel canto e della tradizione culinaria.

Tema di quest’anno Pinocchio nel giardino delle meraviglie, un tuffo nel mondo fiabesco di Collodi intrecciato alla magia del Natale.

Inizio domenica alle 16.30 con l’apertura della Casa di Babbo Natale, a cura dell’AIDO, per terminare il giorno di sant’Antonio abate con la benedizione degli animali.

Non mancheranno di certo l’accensione delle luminarie, il Presepe vivente dei bambini e quello degli adulti, così come concerti, rappresentazioni teatrali e aperture straordinarie delle Carceri Papaline.
Un cenno merita il mercatino di mastro Ciliegia, organizzato dagli allievi dell’Istituto Comprensivo “Anna Molinari Carelli”, nell’intera giornata del 20 e dell’21 dicembre, che da anni ormai espone in vendita piccoli oggetti realizzati rigorosamente a mano e venduti dagli stessi bimbi.
Merry Christmas!!!

