Music day, la fiera del disco a Roma

Il 7 e l’8 febbraio 2026 torna all’Hotel Mercure Roma West il Music Day Roma, la fiera del collezionismo musicale che offre il meglio di vinili e cd in tutta Italia.
All’interno dello spazio espositivo, di circa 2500 mq, si potranno trovare oltre 50 espositori provenienti da tutta Italia attentamente selezionati, presso i quali sarà possibile acquistare il meglio del collezionismo musical sul nostro territorio.
L’evento è un appuntamento imperdibile per appassionati e cultori musicali: vinili, cd, LP, 45 giri, ma anche stampe, poster, t-shirt e molti altri gadget.
Ce n’è per tutti i palati musicali in quanto i generi in esposizione e vendita spaziano dalla musica classica, al punk, dalla dance all’hip-hop, dal jazz al metal.
Come sempre il Music Day è una grande festa musicale e propone anche momenti culturali e di intrattenimento.
Sabato 7 febbraio BEAT Records Company, è lieta di presentare il primo volume della serie “Goldrake Generation”, una collana dedicata alle sigle dei cartoni animati anni 70, 80 e 90. Nel pomeriggio, presentazione del libro “Evviva la commedia all’italiana anni 70/80” di Antonio Santoriello, un omaggio a quelle pellicole che hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia del cinema italiano. Sarà presente l’autore.
Domenica 8 febbraio, Donella Del Monaco sarà presente per parlare della nuova edizione in vinile colorato di “Rosa Rosae”, disco prodotto da Renato Marengo che segna il ritorno suo e degli Opus Avantra alla discografia. La giornata si concluderà con BEAT Records Company che presenterà la prima stampa completa su vinile della colonna sonora del film “Lo Squartatore di New York”, per le musiche di Francesco de Masi.

