La provincia di Rieti con le sue infinite bellezze e attrattive è la destinazione ideale per tantissime attività durante tutto l’anno. Un’insegna su un edificio nella piazzetta Rufo a Rieti recita come il capoluogo sabino sia geograficamente il centro d’Italia, ma noi pensiamo che lo sia anche per tutte le bellezze e attività praticabili nel suo territorio.

In ogni stagione dell’anno avrete la possibilità di praticare la disciplina che più vi piace; dallo sci al volo a vela per passare alla mountain bike fino a quelle più adrenaliniche come il canyoning, il torrentismo, il bungee jumping e il rafting nelle acque dei fiumi Nera e Velino.

Per gli amanti degli itinerari d’acqua nel versante nord di Rieti verso l’Umbria, che ci accompagnano fino alla riserva naturale dei laghi Lungo e Ripasottile (3000 ettari), ubicati al centro di una conca solcata dal fiume Velino. È l’ambiente ideale per il birdwatching tra boschi e canneti avvolti da silenzi “assordanti”. Ultimo ma non per minore importanza il golf, nella provincia di Rieti sono presenti ben due campi con 9 buche, il Centro d’Italia a Castelfranco e il Golf Club Belmonte.

Da Greccio a Poggio Bustone, da Contigliano a Rivodutri le meraviglie del reatino vi attendono per vivere un territorio dal fascino unico.

 

Social share
INFO UTILI

SCOPRI ANCHE

Un cuore di fragola dolce come la Mamma

Maggio, tempo di fragole alla Festa della Mamma. Tingiamolo di rosso con una passeggiata enogastronomica alla scoperta del cuore di fragola dolce come la Mamma!

Viaggio nel Giardino di Ninfa. Benvenuti in Paradiso

Alberi secolari, fiori variopinti, antiche rovine, giochi d’acqua. Il Giardino di Ninfa è un’opera d’arte vivente, scoprirla è un’esperienza che accende i sensi

La nuova stagione di visite all’Oasi di Ninfa

A partire dal weekend del 16 e 17 marzo 2024 riapre ufficialmente al pubblico il Giardino di Ninfa. Pubblicato sul sito dell’Oasi Naturale il Calendario 2024.

12 Passeggiate tra 7 fiori in fiore nel Lazio

È tempo di vivere la natura in fiore in 12 passeggiate dalle mille sfumature di colori di 7 fiori in fiore nel Lazio, dalla Primavera fino all’Estate!

I luoghi “fuori luogo” nel Lazio

In questi luoghi “fuori luogo” è accaduto qualcosa d’inatteso per mano dell’uomo, della natura o del fato che ha cambiato la storia del borgo nel Lazio.

Roma sottosopra tra labirinti, cave e laghetti

Benvenuti nella Roma sottosopra, 3 luoghi sotterranei tra labirinti, cave, grotte e laghetti. Dove? Al Celio, a Monteverde e sotto il Parco dell’Appia Antica.